Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, galleria Telegrafo: oggi e domani doppia apertura

Da stamattina addio alla corsia unica in direzione Catania, poi in senso contrario. Una carreggiata del viadotto Ritiro va asfaltato entro giovedì

Si avvicina la normalizzazione del traffico in tangenziale. Step by step le restrizioni lungo l’asse che conduce da Messina Boccetta a Villafranca stanno venendo meno. In ordine di tempo e di importanza, il Cas è partito dall’apertura della carreggiata lato valle del viadotto Ritiro martedì scorso. Dopo un’attesa di poco più di 12 anni quel ponte a 70 metri d’altezza dall’omonimo rione del quartiere di Giostra, è stato aperto su entrambe le carreggiate eliminando un doppio senso di circolazione, prima di tutto pericoloso e poi avvilente.
Le restrizioni rimaste riguardavano la galleria Telegrafo e la carreggiata direzione Palermo del viadotto Ritiro. Giovedì la corsia unica che iniziava prima dello svincolo di Boccetta è stata ridotta di mezzo chilometro ed ora comincia poco prima del viadotto Ritiro e termina dopo la galleria Telegrafo.
Dall’altro lato, invece, termina stamattina una storica strozzatura, come quella proprio della galleria Telegrafo in direzione Catania.

Da domani, invece, inizierà sul viadotto Ritiro, direzione Palermo, la sistemazione della segnaletica e la posa del nuovo asfalto. Domani sarà deciso se avverrà con parzializzazione o utilizzando il bypass dello svincolo di Giostra.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

2 Commenti

cristy

04/08/2024 09:05

Durante i lavori di sistemazione della telegrafo ME-PA potrebbe stare qualcuno allo svincolo di Giostra, che imponga lo stop a chi viene dalla città?! È assurdo dover accodarsi fallo svincolo centro, per 40 minuti, senza incidenti, a causa dell'imperizia di chi non si ferma allo stop, causando lo stop dei veicoli circolanti in autostrada. Un bel cartello con scritto "fermati Oronzo" sarebbe gradito. Grazie

Antonio551

04/08/2024 11:34

Nessuno dice che abbiamo pagato il pedaggio per fare file interminabili ? La politica dorme di dire basta al pedaggio ,mi piacerebbe sapere cosa hanno dato in cambio ? Posti di lavoro a discapito di chi paga .Indagare per corruzione non sarebbe una pazzia ?

Commenta la notizia