Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, incubo incendi: fiamme ed un'esplosione a San Filippo Superiore VIDEO

Il boato causato dal surriscaldamento di una cabina elettrica? Un altro incendio è in corso nelle zone di Scaletta, Giampilieri e Molino dove è impegnata la Forestale con diverse squadre

Ha interessato la zona di San Filippo Superiore e Zafferia l'incendio scoppiato nel pomeriggio nella zona sud. In fiamme una zona di campagna vicina ad alcune abitazioni. Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini della forestale.

E' stato necessario anche l'invio di un elicottero che ha fatto diversi lanci di acqua. Per precauzione alcune persone hanno anche abbandonato le abitazioni a causa del fumo che minacciava le case. Un altro incendio è in corso nelle zone di Scaletta, Giampilieri e Molino dove è impegnata la Forestale con diverse squadre. E' intervenuto anche un canadair e due elicotteri della Forestale. Incendi anche in provincia a Motta Camastra, Rodì Milici e Roccalumera.

Esplosione a San Filippo Superiore causato dal surriscaldamento di una cabina elettrica?

Potrebbe essere stata causata dal surriscaldamento di una cabina elettrica la forte esplosione sentita questo pomeriggio nella zona sud, in particolare a San Filippo superiore e dintorni dove dal pomeriggio è in corso un incendio boschivo che ha reso necessario lintervento di canadair ed elicotteri della forestale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Nella zona sud si è anche verificato un breve black out dovuto ad un distacco sulla linea ad altissima tensione. Per precauzione è stata interrotta l'elettricità ma è stata poi ripristinata. Non è chiaro se i due episodi siano collegati.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia