Una crisi idrica senza precedenti, così è stata definita quella che sta vivendo la Sicilia in questi mesi. E di fronte a questa emergenza Messina deve cambiare anche il suo modello di distribuzione dell’acqua. Questa mattina il sindaco Basile e l'Amam hanno presentato le novità che scatteranno da lunedì in una vasta area della città.
Si tratta di quelle che hanno maggiore difficoltà ad avere una erogazione sufficiente a raggiungere la fine della giornata. Questa zona è stata divisa in due aree, una definita con la lettera A e una con la lettera B.
Il principio sarà quello che il lunedì la zona A avrà una erogazione di cinque o sei ore quindi il doppio di quanta ne avrebbe di solito.
Ma la zona B non avrà alcun contributo idrico. Questo servirà a riempire i serbatoi della zona A con una riserva che dovrebbe durare anche per il giorno successivo e concentrare invece il supporto delle autobotti nella zona B. Ovviamente il calendario prosegue in maniera alternata durante la settimana. Questa nuova distribuzione scatterà da lunedì 5 agosto secondo il calendario riportato di seguito.
Caricamento commenti
Commenta la notizia