Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli straordinari dei carabinieri a Milazzo, denunce e segnalazioni

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno predisposto un apposito piano di controlli finalizzati a garantire la sicurezza dei cittadini. Il servizio è stato attuato in particolare nelle zone della c.d. movida milazzese con l’impiego di diverse pattuglie e una Stazione Mobile, dislocate su tutto il territorio mamertino, con il fine di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità, nonché di verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada.
Nel corso del servizio, sono state controllate più 200 persone e oltre 100 veicoli con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada, anche per condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli utenti della strada. A seguito delle irregolarità contestate, oltre 130 punti sono stati decurtati dalle patenti di alcuni contravventori, mentre 8 veicoli sono stati sequestrati e 6 sottoposti al vincolo del fermo amministrativo.
Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno deferito cinque persone per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, mentre in merito all’attività di controllo dei soggetti sottoposti a misure di prevenzione personali, un 28enne è stato deferito per violazione degli obblighi inerenti la Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.
Nell’ambito dell’attività antidroga, invece, un soggetto è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’individuo, fermato dai Carabinieri e sottoposto alla perquisizione personale, è stato trovato in possesso di hashish, suddivisa in dosi pronte per essere cedute. Inoltre, nel corso del medesimo servizio, dieci persone di età compresa tra i 21 ed i 35 anni,sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovate in possesso di modiche quantità di stupefacente detenute per uso personale.
La droga è stata sequestrata ed inviata ai carabinieri del R.I.S. di Messina per le relative analisi di laboratorio.

Oggi in edicola

Prima pagina

1 Commento

Joshua

30/07/2024 16:54

Mi piacerebbe capire quante persone sono state prese mentre se ne stavano bellamente a parlare al telefonino mentre guidavano... Assisto a scene davvero da ridere se non mettessero a rischio tutti pedoni compresi, un tizio che entra in un trivio pregare manovra e cambiare direzione di marcia il tutto con marcia e retromarcia con telefonino nelle mani e attaccato all' orecchio rischiando vari incidenti, appena qualche secondo dopo è passata un auto dei carabinieri che ovviamente non ha visto nulla, per non parlare dei camionisti dei cantieri dei raddoppi ferroviari oddio che ce ne fosse uno che non abbi il telefonino in mano! Mah! E di queste scene c'è ne sono almeno 1 al giorno, che li inaspriscono a fare le multe se nessuno controlla?

Commenta la notizia