
Si mettono in mare con la barca del lido per salvare dalla corrente tre bagnanti stranieri che non riuscivano a tornare a riva e finiscono a loro volta vittime della correnti assieme al loro barchino di salvataggio che arriva in mezzo allo Stretto.
Provvidenziale l' intervento di due barche di pescatori di Torre Faro e successivamente quello di una motovedetta della Capitaneria di porto. Protagonisti dell' episodio che ha tenuto con il fiato sospeso per venti minuti almeno decine di bagnanti due bagnini di uno dei lidi della Punta. I due, quando hanno visto i tre stranieri in difficoltà, non ci hanno pensato due volte a mettere la loro piccola lancia di salvataggio in mare e a raggiungere i malcapitati. Ma le correnti da quelle parti, dove si incrociano Ionio e Tirreno, non perdonano, e così chi era entrato per salvare è diventato soggetto in pericolo. La barchetta è stata spinta dalle forti correnti in mezzo allo Stretto. Sul posto sono arrivate prima due barche di pescatori e poi una motovedetta della Capitaneria. Bagnanti e bagnini sono tornati scortati dal piccolo convoglio. Per i due giovani gli applausi della spiaggia.
5 Commenti
PASQUALE
24/07/2024 11:02
ANGELI !!!!!
Maria
24/07/2024 19:18
È andata proprio bene .Per fortuna esiste ancora la bontà e l'altruismo .Certo hanno rischiato la vita , ma tutto grazie a Dio si è risolto felicemente .Complimenti a queste persone buone e coraggiose. Che Dio li benedica.
Maria
24/07/2024 20:30
Ancora x fortuna esistono persone buone , altruiste e generose tanto da rischiare la propria vita x salvare chi è in pericolo.Questa è fratellanza voluta dal Vangelo
Giuliana
25/07/2024 22:36
É bello sapere che c'è ancora gente capace di questi gesti di altruismo, bravi e grazie
Joshua
26/07/2024 12:10
Hanno fatto il loro dovere, visto che sono pagato per quello, la domanda è perché non hanno mezzi adeguati per affrontare quel rischio? Se le cose fossero andate diversamente si sarebbe parlato delle ennesime morti bianche sul lavoro, purtroppo si parla tanto ma poi i risultati che si partoriscono sono risibili. Purtroppo la sicurezza costa e se lo dovrebbero mettere in testa tutti coloro che fanno "impresa". Non puoi affrontare lo stretto con un pattino, siamo seri!