
A Messina c’è anche chi tira un sospiro di sollievo in quest’estate di siccità. Grazie ad una serie di interventi specifici, l’Amam è riuscita a far arrivare l’acqua in un paio di rioni della città che soffrivano particolarmente la carenza di questi mesi. Al rione Ogliastri 260 famiglie da un paio di giorni hanno acqua quasi h24. L’azienda di viale Giostra ha messo in rete il pozzo Garibaldi garantendo dunque un approvvigionamento continuo. Discorso simile in via Sciva dove, scrive Amam, è stato realizzato un collegamento con l’impianto di pompaggio del serbatoio Gonzaga a Montepiselli. In questo caso è stata garantita l’acqua per 17 ore al giorno. Per quanto riguarda invece la via Lanzetta, altro luogo dove è scoppiata la crisi idrica in maniera evidente, sono in corso di realizzazione una serie di bocche di carico che consentiranno alle autobotti di poter far arrivare l’acqua anche ai serbatoi che si trovano sui tetti dei condomini della zona.
7 Commenti
Indignato
23/07/2024 09:32
Si faccia qualche intervento anche in zona Boccetta-Viale Regina Margherita, solo 2 ore al giorno di acqua con poca pressione. Solo stamattina è arrivata con una pressione maggiore...forse in previsione di una quasi certa interruzione per i lavori a Santa Margherita? Allora Amam non racconti storie quando giustifica l' impossibilità di rifornire i serbatoi dei piani alti a causa scarsa pressione. La pressione della fornitura la gestiscono loro risparmiando sulla pelle dei soliti cittadini che hanno la sfortuna di vivere in zone in cui la rete idrica è a dir poco penosa
Enza Bonaccorso
23/07/2024 10:05
A Ogliastri, dopo l'intervento dell' Amam, hanno l'acqua 24h da venerdì e noi in via Brasile è proprio da venerdì che vediamo un filo d'acqua fino alle otto senza la possibilità di riempire i serbatoi. La coincidenza dei tempi è troppo palese per non creare sospetti!
Fernando Arnò
23/07/2024 10:39
Per quanto riguarda la via Lanzetta, la via Belvedere, la via Cappellini, fareste bene a scavare e risolvere i problemi alla rete idrica, perché dopo alcuni interventi eseguiti tra il 2020 ed il 2021 la pressione dell'acqua nelle vie interessate è crollata ai minimi, mentre le strade e gli accessi ad alcuni condominii si sono dissestate, e non serve tappare le buche riempendole di bitume, della serie mettiamo la polvere sotto il tappeto...!
Antonino
23/07/2024 13:07
Mi fa piacere per il rione ogliastri,ma non si capisce perchè alcuni ricevano l'acqua H 24 e ce ne sono tanti a Mesina ed altri solo 4 ore.Io mi trovo proprio sotto iul riuone ogliastri,in via Mafalda,ma l'acqua da quattro giorni ne arriva in minima parte,e tutti i serbatoi della via sono a secco,perchè la pressione non riesce a far salire l'acqua in terrazza.Tutto questo succede distante in via d'aria di circa 20/30 metri,qualche cervellone dell'Amam potrebbe spiegare tutto questo.
Comitato acqua Salita Ogliastro
23/07/2024 15:53
Ci dispiace dover smentire i toni trionfalistici dell'articolo, ma oggi solo una parte della Salita Ogliastro ha avuto l'acqua. Infatti una nuova perdita, da un tubo che emerge da sotto la collina, ha lasciato a secco i cittadini. Venite a vedere se quello che diciamo non è vero! Tra l'altro ci viene detto che il suddetto tubo è di un privato, ma come può accadere che un privato lasci a secco una zona intera? Tra l'altro la perdita si trova vicino ad un tombino Amam quindi su territorio comunale! Deduco che il povero malcapitato cittadino a cui scorre copiosa l'acqua vicino senza che possa essere utilizzata poco abbia a che vedere con tale tubo. Serenella Scuto per Comitato acqua Salita Ogliastro
Serenella Scuto
23/07/2024 15:57
Ps tra l'altro l'acqua arriva solo al mattino per un paio d'ore e questo è il primo giorno che ha una pressione decente prove ne sia il manifestarsi della nuova falla. Serenella Scuto comitato acqua Salita Ogliastro
Sansa
24/07/2024 10:03
Abito via chiesa dei marinai vicino piazza casapia, è una vergogna. L'acqua arriva con pochissima pressione non si riesce nemmeno a fare una lavatrice con l'acqua corrente e non si riesce a riempire nemmeno metà serbatoio. uso i secchi dell'acqua per pulire casa sennò non potrei fare nulla. Leggo che ci sono perdite ovunque, ma allora i lavori quest'anno che cazzo li hanno fatti a fare???? Cercate di sistemare sto problema il prima possibile sono 2 settimane che c'è, adesso basta. E cercate anche di rispettare una distribuzione idrica almeno quasi uguale a tutti perché non è giusto.