Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crisi idrica a Messina, Basile: "Chiesta una redistribuzione delle risorse idriche provenienti dal Pozzo Bufardo-Torrerossa"

Domattina alle 10 il sindaco farà il punto in conferenza stampa a Palazzo Zanca

Crisi idrica a Messina. Domattina alle 10 il sindaco Federico Basile farà il punto in conferenza stampa.

"Quanto emerso dal tavolo odierno in Prefettura - dichiara il primo cittadino in una nota - conferma il buon senso di questa Amministrazione nel chiedere una redistribuzione delle risorse idriche provenienti dal Pozzo Bufardo-Torrerossa. Il dirigente del dipartimento regionale dell’Agricoltura ha riconosciuto che quella avanzata sia una soluzione plausibile in questo momento di emergenza idrica e che potrebbe dare risposte, in quota percentuale, anche agli altri comuni che dipendono da quella sorgente. Un risultato che insieme agli interventi messi in atto e che verranno illustrati domani in conferenza stampa dà il senso e la misura degli sforzi che questa Amministrazione sta mettendo in campo per mitigare i disagi legati alla crisi idrica", conclude il sindaco Basile.La conferenza stampa si terrà domani mattina, alle ore 10, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca con i vertici dell'Amministrazione comunale e di AMAM.

Oggi in edicola

Prima pagina

1 Commento

Joshua

26/07/2024 19:42

C'è una cosa che mi fa pensare come mai Messina vive in grandi difficoltà per l'acqua mentre ad es. A Roccalumera sembra di essere in un qualsiasi normale periodo con scialò di acqua compreso alle docce a mare che vengono utilizzate a tinchitè dai vari ragazzini con il benestare dei loro rispettivi genitori? Non c'è percezione del problema purtroppo!

Commenta la notizia