Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Armato di forbici ferisce tre poliziotti, ennesima aggressione nel carcere di Gazzi

Autore del gesto, un detenuto con turbe psichiatriche. La denuncia della Fp Cgil: "Una decina gli agenti in malattia a causa delle aggressioni subite"

Un altro grave episodio di violenza si è consumato all’interno della Casa circondariale di Gazzi: vittime tre agenti della Polizia penitenziaria gravemente feriti da un detenuto armato di forbici, affetto da turbe psichiatriche. A denunciare l’accaduto è la Fp Cgil, sottolineando l’elevato numero di agenti in malattia - “una decina” - a causa di aggressioni. Secondo il racconto del segretario generale Francesco Fucile e del coordinatore provinciale Giovanni Spaò, i poliziotti sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso dove gli è stata data una prognosi di 44 giorni.

Basta con queste aggressioni gratuite, gli agenti non sono carne da macello. È inaccettabile - affermano - che l'amministrazione ancora oggi non riesca ad allontanare in tempo soggetti aggressivi e con evidenti problemi di natura psichiatrica, i quali dovrebbero essere gestiti in centri appositi quali le Articolazione tutela salute mentale o Rems”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia