Un finanziamento di 200.000 euro per prevenire e contrastare gli incendi boschivi nei tre comuni dell'Unione “Paesi dei Nebrodi”: Capri Leone, San Marco d'Alunzio e San Salvatore di Fitalia.
È' questo quanto sarà a disposizione dell'Unione per cominciare ad affrontare la stagione estiva con lo scopo principale e ultimo di prevenire e contrastare il fenomeno degli incendi boschivi.
Una misura, voluta ed ottenuta dall'Unione, grazie all'interessamento della deputata regionale Bernardette Grasso, che punta a fornire nuovi strumenti.
I lavori da realizzare, già appaltati ed in partenza la prossima settimana, saranno incentrati sui seguenti punti: realizzazione o acquisto di vasche antincendio e approvvigionamento idrico a disposizione del Comando Forestale e dei Vigili del fuoco; sistemazione e pulizia delle condotte di raccolta delle acque meteoriche; realizzazione di impianto antincendio con bocchettoni per ricarica autobotti nei tre comuni; interventi di messa in sicurezza dei punti di raccolta delle acque meteoriche e realizzazione di barriere tagliafuoco all’interno dei territori comunali.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia