È arrivata all’Adiconsum Messina la prima lettera con cui l’Asp annulla la richiesta di rimborso del ticket inviata a fine 2023 ad un cittadino relativamente al 2013. Le richieste di rimborso dei ticket per le prestazioni soprattutto di anziani e soggetti fragili avevano portato a migliaia di istanze di annullamento promosse dalla Cisl, dalla Fnp Cisl e dall’Associazione consumatori della Cisl. Adesso il primo accoglimento. L’Asp ha dato mandato ai Distretti sanitari della provincia per dare riscontro a tutti gli interessati e contestualmente chiudere le pratiche sul sistema telematico.
«La nota ricevuta da parte dell'Asp – sottolinea il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi – è la conferma del buon lavoro fatto dalla Cisl, dalla Cisl Pensionati e dall'Adiconsum su tutto il territorio provinciale. È un primo riscontro alle istanze di annullamento che avevamo inviato all’Asp, contestando sin dall'inizio quel provvedimento. Siamo convinti che altre ne arriveranno perché, sulla scorta di quanto scritto nella prima lettera, dovrebbero essere tutte nella medesima posizione. Ci preme rassicurare la comunità che si è rivolta ai nostri sportelli e siamo fieri del lavoro fatto a sostegno soprattutto dei soggetti fragili e degli anziani perché la consideravamo un'ingiustizia sociale che avevamo subito contestato. Rimaniamo a disposizione delle persone che hanno necessità di avere questi chiarimenti».
Caricamento commenti
Commenta la notizia