Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, adesso le dimissioni di Croce sono ufficiali. Arrivata la firma digitale

Stavolta sono definitive e ufficiali. Sono le dimissioni del consigliere Maurizio Croce finito nel terremoto giudiziario dell'appalto dei lavori per la messa in sicurezza del torrente Catarratti Bisconte. Oggi, poco prima delle 16, ha reinviato la comunicazione delle irrevocabili dimissioni, questa volta nella forma corretta.

Nei due precedenti "tentativi" non c'erano mai stati dubbi sulla volontà del consigliere forzista ma mancava una firma autentica anche digitale che rendesse "compiuta" la nota di dimissioni. Adesso è arrivata così Croce, che si trova ristretto ai domiciliari, da oggi non è più consigliere comunale di Messina. Per la surroga, però, occorrerà attendere la prossima settimana quando ci sarà il primo consiglio comunale utile. Alessandro Russo, salvo diverse interpretazioni della norma sulla sostituzione del candidato a sindaco perdente meglio piazzato, dovrebbe sostituirlo.

L'ex candidato a sindaco e soggetto attuatore contro il dissesto idrogeologico della Regione Siciliana è stato arrestato dalla Guardia di Finanza con l’accusa di corruzione e finanziamento illecito ai partiti. L’inchiesta era nata sotto la gestione dell’allora procuratore capo Maurizio de Lucia, ed è stata gestita per un periodo dalla procuratrice vicaria Rosa Raffa e definita poi dall’attuale procuratore capo di Messina Antonio D’Amato. Culminando giovedì 14 marzo nei provvedimenti restrittivi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia