Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morta a Messina dopo un intervento, Roccalumera piange la 27enne Simona Sturiale. Donati gli organi

Il suo sorriso si è spento inaspettatamente e ha gettato nello sconforto familiari, amici e l’intera comunità, ancora increduli per la perdita di un’anima così giovane. Roccalumera è a lutto per la scomparsa di Simona Sturiale, spentasi martedì all’età di 27 anni.

Era ricoverata al Policlinico di Messina per essere sottoposta ad un intervento per un tumore al cervello, perfettamente riuscito, ma nella fase post operatoria sono sorte delle complicanze e il suo cuore non ha retto fino a condurla alla morte.

I medici hanno avviato la procedura per dichiarare la morte cerebrale e i genitori, straziati dal dolore, hanno acconsentito alla donazione degli organi, sapendo che la figlia in passato aveva manifestato questa volontà.

Così l’equipe medica del Policlinico ha proceduto con l’espianto di cuore, fegato, reni e cornee, portando a termine un gesto di grande altruismo e solidarietà che permetterà di salvare la vita di altre persone.

Simona, laureata in Lingue, è ricordata da tutti come una ragazza solare e sempre disposta ad aiutare gli altri: aveva una grande passione per la fotografia e i viaggi e gestiva un blog dove raccontava le sue esperienze e dispensava consigli.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia