Grave incidente all'alba di oggi sull’autostrada Messina-Catania. Intorno alle 5 un’autovettura in transito sulla corsia in direzione Messina, al km 32,700 all’altezza del comune di Letojanni nel tratto attualmente a doppio senso di marcia sulla carreggiata lato monte, è finita fuori strada e sono rimasti ferite le cinque persone che si trovavano a bordo. La vettura, una Smart forFour, si è schiantata contro le barriere e si è ribaltata volando all’interno dell’aiuola spartitraffico, rimanendo in verticale poggiata sul guardrail.
All’interno vi erano cinque giovanissimi con età compresa tra i 16 e i 19 anni, tutti di Messina, probabilmente di ritorno dopo la serata del sabato trascorsa fuori, che sono riusciti ad abbandonare la vettura e chiedere aiuto. Tutti i feriti sono stati trasportati in ospedale a Messina. Il più giovane è molto grave in prognosi riservata nel reparto di rianimazione del Policlinico, un altro è ancora è sottoposto ad accertamenti, un altro è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni. Gli altri due giovani sono stati trasportati all'ospedale Piemonte
Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, le pattuglie della Polizia stradale della Sottosezione di Giardini Naxos e i mezzi dei Vigili del Fuoco di Letojanni. Sull’incidente autonomo sono in corso accertamenti da parte della Polstrada.
Caricamento commenti
Commenta la notizia