Oggi, e parzialmente domani, rimarrà chiuso lo svincolo in entrata di Tremestieri per lavori di pavimentazione stradale. Malgrado fosse stato annunciato con anticipo, questa mattina non sono mancate le ripercussioni sulla circolazione in direzione nord. Tutti i mezzi che solitamente utilizzavano la tangenziale si sono dovuti dirigere sulla SS 114 per raggiungere gli altri svincoli (S. Filippo e Gazzi) o il centro città. Nelle prime ore del mattino, alcuni automobilisti riferiscono di aver impiegato circa un'ora per percorrere la breve distanza che c'è tra Tremestieri e San Filippo.
Intervento della Prefettura, accorciati i tempi dei lavori
Il caos che si è verificato questa mattina ha indotto la Prefettura a convocare un tavolo urgente al termine del quale è stato deciso che i lavori avranno una durata inferiore e già questa sera è stato aperto l’ingresso in autostrada verso Palermo. Domani sera sarà la volta di quello verso Catania. In termini concreti dunque è stato ridotto di parecchio il tempo previsto di chiusura dell’importante nodo autostradale. Alcuni interventi per alleggerire il traffico sui mezzi pesanti con lo smistamento verso San Francesco dei traghetti che fanno la spola con la Calabria. I lavori effettuati durante le ore mattutine evidentemente creano molti più problemi di quanto non facciano quelli in notturna o nel fine settimana settimana quando soprattutto i mezzi pesanti sono fermi.
Nonostante la riapertura serale dell'autostrada in direzione Palermo, si segnalano ancora lunghe code e disagi per gli automobilisti in transito sulla strada statale 114.
E i disagi continueranno anche nei prossimi giorni perché i lavori proseguiranno fino alle 20 di mercoledì 7 febbraio. Per riprendere dalle sei del mattino del 12 febbraio alle 20 del 16 febbraio questa volta nella carreggiata di uscita dall’autostrada sempre allo svincolo di Tremestieri. ai cantieri del Cas si aggiungono anche quelli lungo la statale 114 dove è in corso di realizzazione il marciapiedi nella zona di Mili.
E intanto il CAS comunica la chiusura per lavori dell'uscita allo svincolo di Taormina, lungo l'autostrada A/18 Messina-Catania, per i veicoli provenienti da Messina, in transito in direzione Catania.
"Autostrade Siciliane informa che, per proseguire i lavori di realizzazione dei pannelli a messaggio variabile, dal 5 febbraio al 7 febbraio, nella fascia oraria compresa tra le ore 09:00 e le ore 18:00 rimarrà chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Taormina (ME) lungo la A18 ME-CT, per i veicoli provenienti da Messina in direzione Catania. SI informa inoltre che giorno 8 febbraio,dalle ore 10:00 alle ore 18:00 rimarrà invece chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Taormina (ME) in direzione Messina".
Caricamento commenti
Commenta la notizia