Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, docente aggredito da un papà al "Caio Duilio": sospeso per un mese lo studente

Un mese lontano dai banchi di scuola. E' scattato il provvedimento di sospensione per lo studente dell'istituto Nautico Caio Duilio, figlio dell'uomo che aggredì due docenti al termine di una discussione degenerata in violenza. Per il ragazzo il consiglio di istituto ha deciso di decretare la sospensione per un mese. Una decisione presa dall'organo composto da docenti, genitori, alunni, personale non docente e dirigente scolastico, una decisione arrivata dopo aver esaminato quanto accaduto, in base anche agli esiti dell'indagine interna avviata dalla dirigente scolastica.

In questi giorni sono state raccolte testimonianze e racconti interni, è stato messo tutto nero su bianco in una relazione già consegnata agli uffici del provveditore Stello Vadalà. Dal canto suo, l'ufficio scolastico provinciale ha preso atto di quanto accaduto e adesso si muoverà se la dirigente scolastica dovesse chiederne l'intervento. Nel frattempo continuano anche le indagini della polizia per accertare cosa davvero sia accaduto quella mattina tra quei corridoi del Don Bosco, che ospitano alcune classi del Nautico Caio Duilio. I fatti risalgono allo scorso 23 gennaio.

Prima un diverbio tra docente e alunno, poi l'arrivo del genitore, la discussione che presto degenera fino ad arrivare alle mani. Due gli insegnanti aggrediti e finiti in ospedale, anche padre e figlio, al termine della lite, avevano fatto ricorso alle cure dei medici. Da quanto raccolto tra le testimonianze a scuola sembrerebbe che anche il ragazzo avrebbe usato violenza contro l'insegnante, totalmente diversa la versione del giovane e della famiglia che hanno raccontato di insulti da parte del docente e di schiaffi nei confronti del giovane, anche in una precedente occasione a dicembre. Il caso è anche sotto la lente dei servizi sociali. La dirigente Daniela Pistorino si era dichiarata profondamente scossa e ha parlato di crisi di valori e forte malessere sociale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia