Incendio a Furnari a ridosso delle case. Torna a colpire la misteriosa mano che da luglio, approfittando dello scirocco e dei terreni incolti appicca righi indiscriminatamente. Sul posto in via nuova Messina il sindaco Felice Germanò e l'ispettore Francesca Paratore.
L'incendio è partito da contrada Vallone o Storto, e spinto dallo scirocco sta salendo lungo la scarpata. I residenti in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco stanno cercando di arginare bagnando il terreno con gli idranti. Un secondo rogo è divampato in contrada Loco e si avvicina alle case di via Annunziata. Sta intervenendo l'autobotte del comune di Terme Vigliatore. Altre due autobotti private sono state inviate dal sindaco in via nuova Messina dove la situazione è drammatica con le fiamme che hanno raggiunto le case. Sul posto sono giunti 4 mezzi dei vigili del fuoco e uno della protezione civile.
Sono 44 gli incendi che stanno venendo impegnati i vigili del fuoco, i forestali e i volontari della protezione civile in Sicilia. Otto sono nel messinese a Tripi, in contrada Collaina Soprana, a Tusa nel campo sportivo, a Barcellona Pozzo di Gotto in contrada Zigari, a Ficarra, a Fondachelli Fantina, a Messina a Campo Italia, a Militello Rosmarino in contrada Scurzi, Monforte San Giorgio, a Sinagra in contrada Candelora. Roghi anche a Palermo a Caltavuturo contrada Favarella, a Carini in contrada Lo Zucco, a Contessa Entellina in contrada Miccina, nell’agrigentino a Palma di Montechiaro in contrada Capreria, a Sambuca di Sicilia contrada Arancio Lucca Sicula in contrada Salina, a Siculiana nei pressi del ristorante Liolà. Nel nisseno a Bompensiere in contrada strada Milena, nel catanese a Biancavilla in contrada Gelso a Bronte in strada statale 284 nella occidentale Etnea, a Padera in contrada Monte Troina, Vizzini in contrada Rocca, a Castiglione di Sicilia in contrada Monte Colla, nell’ennese ad Aidone.
Caricamento commenti
Commenta la notizia