Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, rogo dal rione Aldisio arriva fino al Policlinico

Ha lambito i terreni interni ed è stato spento solo dopo diverse ore. L'emergenza incendi prosegue

L'emergenza roghi prosegue nel territorio messinese tra il capoluogo e la provincia ionica. Nuovi incendi boschivi e di interfaccia, nella giornata di ieri, hanno tenuto impegnati i vigili del fuoco del comando provinciale di Messina e di Letojanni. Il più vasto quello del capoluogo, divampato in tarda mattinata nelle campagne di villaggio Aldisio e spento a metà pomeriggio.
A bruciare alcune sterpaglie, ma il fronte del fuoco alimentato dal vento, si è successivamente spostato verso i terreni a confine con l'ospedale Policlinico. Diversi focolai si sono sviluppati intorno ai terreni e alla vegetazione presente sia all'esterno che nella parte interna del nosocomio di viale Gazzi, avvolto dal fumo.
L'avvicinarsi del fuoco ha generato momenti di apprensione, rendendo necessaria l'azione di due squadre del 115. Alla prima di pronto intervento si è poi aggiunta la squadra boschiva. Per diverse ore le due squadre hanno operato da terra con le pompe, prima di avere ragione delle fiamme che hanno raggiunto anche le campagne che ricadono nell'area interna del nosocomio.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia