Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornalismo: menzione speciale per "Anteprima Scirocco" al premio nazionale "Garitta"

Per Anteprima Scirocco ideato e condotto da Emilio Pintaldi con la collaborazione di Antonella Romeo che cura anche la regia, arriva la menzione speciale nella sezione riservata ai prodotti giornalistici di elevato spessore.

Anteprima Scirocco, il talk radiofonico che da 4 anni va in onda sulle frequenze di Antenna dello Stretto e da 2 anni anche su Rtp, il 19 agosto salirà sul palco del "premio nazionale Garitta" che da 45 anni premia personalità che si sono distinte nel mondo del giornalismo, nella cultura, nella scienza, nell'arte, nello spettacolo, nelle istituzioni. Per Anteprima Scirocco ideato e condotto da Emilio Pintaldi con la collaborazione di Antonella Romeo che cura anche la regia, arriva la menzione speciale nella sezione riservata ai prodotti giornalistici di elevato spessore.

La premiazione del premio nazionale Garitta, giunto alla quarantacinquesima edizione, si svolge ogni anno nel borgo Santa Tecla di Acireale. Ideatore e conduttore il giornalista e doppiatore Antonello Musmeci. Ad assegnare il premio è stata una commissione che ha vagliato diverse nomination.

Tra i giornalisti che riceveranno il riconoscimento Michele Cocuzza e Antonello Piraneo. Negli ultimi anni, dal palco, sono passati personaggi come Maurizio Costanzo, Pippo Baudo, Lucio Dalla, Aldo Forbice, Andrea Purgatori, Beppino Englaro, Sigfrido Ranucci. E scienziati come Luc Montagner, Giampaolo Perna e Matteo Bassetti. Il premio è un riconoscimento dell' impegno profuso dal gruppo Ses Gazzetta del Sud nel settore dell' informazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia