Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taormina, da domani lo stop alle tessere gratuite nei parcheggi pubblici

La decisione di De Luca: «Equità tra lavoratori comunali e privati». E un buco da 300 mila euro

Cateno De Luca con La Rosa, Campagna e Picciolo

Scatterà domani mattina lo stop a Taormina alle tessere gratis nei parcheggi comunali. Da oggi verranno disattivate tutte le oltre 500 tessere gratuite che avevano riguardato i politici taorminesi, i vari amministratori di turno, ma in particolare tutti i dipendenti pubblici del Comune e dell’Asm. La decisione è stata presa dal sindaco Cateno De Luca.
«Abbiamo deciso di mettere fine a dei privilegi non meritati e che soprattutto andavano a discriminare i lavoratori che operano in questa città – ha detto De Luca –. Così come paga una commessa che va al proprio posto di lavoro, allo stesso modo è giusto che paghino anche i dipendenti degli enti pubblici e noi politici. Ho preso la decisione di revocare tutti gli abbonamenti gratuiti per il parcheggio a Taormina, compresi quelli degli impiegati comunali, dei membri della Giunta, dei consiglieri comunali e di altri soggetti, per un totale di più di 500 pass gratuiti a fronte di 1.900 posti auto disponibili».
Secondo quanto stimato dal consiglio di amministrazione presieduto da Giuseppe Campagna, e di cui fanno parte anche Pietro Picciolo e Davide La Rosa, le numerose tessere gratuite che erano sinora in vigore nei parcheggi comunali di Porta Catania e del Lumbi, gestiti dall’Azienda municipalizzata, avrebbe determinato nel tempo costi e mancati introiti per oltre 300 mila euro all’anno.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Oggi in edicola

Prima pagina

3 Commenti

Pancrazio

10/08/2023 11:16

Signori non si scherza, 300 Mila euro persi per le tessere gratuite era uno scandalo da fermare! Vediamo ora se e quando fermano la vergogna del business abusivo nell'area della Madonnina che da decenni un privato sfrutta senza averne diritto. Altro che 300 Mila euro all'anno persi da ASM. Eh ma lì non interviene mai nessuno. Misteri.......

gueli.giuseppe.dg@gmail.com

10/08/2023 15:09

Svegliati de Svegliati de luca . occupati di questa immigrazione abbusiva.

Marianna cozzo

11/08/2023 22:25

Bravo!

Commenta la notizia