Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, troppi incidenti sul viale Italia: e c'è chi chiede i dossi per limitare la velocità

Il consigliere comunale Dario Carbone di “Fratelli d’Italia” per venire incontro alle richieste di cittadini che stanno raccogliendo le firme

Il Consigliere Comunale Dario Carbone di “Fratelli d’Italia” ha chiesto l’installazione di dissuasori o dossi rallentatori di velocità sul viale Italia a seguito dei gravi incidenti verificatisi a causa dell’alta velocità negli scorsi giorni.

“Il viale Italia si ormai è trasformato in una pista automobilistica ed a farne le conseguenze sono state le autovetture di molteplici residenti parcheggiate sulla via che negli scorsi giorni sono state distrutte in distinti incidenti autonomi. Fortunatamente non vi sono stati danni a persone ma considerate le alte velocità questa circostanza in futuro non potrà escludersi alla luce del fatto che in una settimana si sono verificati tre gravi incidenti a causa dell’alta velocità” ha dichiarato il consigliere Carbone.

“È opportuno e necessario - ed i residenti ci sono già attivati per una raccolta firme - predisporre degli strumenti che consentano di ridurre la velocità come dei dissuasori di velocità o dei dossi rallentatori al fine di evitare conseguenze ben più gravi” continua.

“Presenterò una richiesta al Dipartimento ed all’Assessorato competente auspicando che a stretto giro possa eseguirsi un intervento nel tratto che va dall’incrocio con la via noviziato Casazza e la via Tommaso Cannizzaro che si rende necessario per garantire la sicurezza stradale di tutta la zona” conclude.

Caricamento commenti

Commenta la notizia