Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villafranca prega per il piccolo volato giù dalla terrazza. Resta in prognosi riservata al Policlinico di Messina

Accanto a lui, così come avviene ogni giorno, ci sono i genitori, che non hanno smesso nemmeno per un istante di tenere stretta la sua manina facendogli sentire tutto il loro amore e trasmettendogli serenità e coraggio in questi attimi di ansia e preoccupazione

Rimane nel reparto di Terapia intensiva del Policlinico di Messina, ma è vigile e cosciente, il bambino di 5 anni che, ieri mattina, è caduto dal terrazzo di casa sua, facendo un volo di circa 8 metri. I controlli eseguiti oggi sono nella normalità e per fortuna non ci sono peggioramenti. Il quadro clinico rimane quindi stazionario. Nel frattempo, la comunità di Villafranca Tirrena continua a sperare e pregare affinché il piccolo, che ha riportato una frattura alla calotta cranica e altre alle costole, possa tornare presto a casa circondato da tutti i suoi più cari affetti. Nel tardo pomeriggio di ieri, l'amministrazione comunale di VillafrancaTirrena, a nome del sindaco Giuseppe Cavallaro, ha postato un messaggio su Facebook, dopo i momenti vissuti con grande apprensione. Il sindaco ha ringraziato i soccorritori del 118, i carabinieri della locale Stazione, il Corpo di polizia municipale e quanti a vario titolo hanno manifestato affetto alla famiglia. "Speriamo tutti in un'evoluzione positiva della vicenda e di riavere il piccolo Valerio presto tra di noi", ha scritto Cavallaro.

Il bambino per cause in fase di accertamento, si sarebbe allontanato dall’interno della sua casa, raggiungendo il terrazzo. Forse incuriosito da qualcosa e noncurante del pericolo vista la tenerissima età, si è sporto, precipitando sulla tettoia della struttura in alluminio che ha ridotto l’altezza – di un paio di metri – rispetto al suolo. A dare l’allarme sono stati i genitori e i vicini. In poco tempo, il bambino è stato soccorso dal personale sanitario delle ambulanze giunte nel posto, che in via precauzionale hanno richiesto il trasporto in elisoccorso al Policlinico universitario “Gaetano Martino” di Messina. Il fatto che il piccolo piangesse e fosse vigile ha dato speranza ai familiari e a quanti erano lì e hanno vissuto attimi di profonda angoscia e preoccupazione. Il bimbo, che si trova nel reparto di Neurochirurgia, ha riportato una frattura al cranio e alle costole e resta in prognosi riservata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia