Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, Rds Summer Festival: tutta Torre Faro isola pedonale dalle 17.30 alle 2. Torre Morandi aperto solo ai residenti sino alle 19.30

Venerdì la prima serata dell’Rds Summer Festival, un altro dei grandi eventi estivi. Il parcheggio Morandi riservato ai residenti fino alle 19,30

Altra giornata di sopralluoghi e preparativi in vista del bagno di folla dell’Rds Summer Festival. A Capo Peloro ultimi preparativi in vista dell’arrivo della carovana che organizza uno show con una serie di cantanti e djset in un contesto da village estivo, molto sociale che sembra attrarre parecchio i giovani. Partendo proprio dallo spettacolo, il programma della due giorni di venerdì e sabato prossimo, prevede la presenza di almeno sei nomi del lineup che l’organizzazione ha pubblicizzato oramai due mesi fa.
Il 21 luglio, in base alle ultime indicazioni, si esibiranno Aka 7even e Baby K, con Astol e Effetto Domino. Il giorno successivo sono attesi Tommaso Paradiso con Cioffi, Federico Baroni e Niveo. Questo è quello che è stato reso noto, ma oggi potrebbero esserci altri annunci che potrebbero ulteriormente arricchire la scaletta delle due serate che apriranno l’Arena Capo Peloro alla musica, dopo il battesimo con l’ottimo cibo dello Street Fish.
Per entrare nel ring dell’Rds Summer Festival occorreva aver prenotato la presenza, ad una o ad entrambe le serata, sul sito dedicato del network romano. Per la tappa di Messina quelle prenotazioni, 5000 a sera, sono volate via in due ore. Ma per tramutare quel ticket virtuale in un accesso vero e proprio sarà necessario che, inderogabilmente, ch è in possesso della prenotazione la confermi ottenendo il braccialetto d’ingresso con il qr code d’ingresso.
Per far questo saranno allestiti due diversi punti di front office. Domani, giovedì, la conferma della presenza avverrà a piazza Cairoli dalle 10 alle 13 e della 16 alle 20 ( orari da confermare), nella location di Rds dove a giugno Rds ha trasmesso per due settimane. Venerdì e sabato questa operazione potrà essere effettuata solo alla Rotonda di Granatari, quindi poco prima di entrare nella zona “rossa” del concerto.
Non è stato reso noto come eventualmente possano essere assegnati i posti che dovessero rimanere non utilizzati da chi ha prenotato l’ingresso on line. Ovviamente si immagina che possano convergere anche persone che non hanno il ticket e che magari o sperano di entrare o vogliono sentire il concerto. Per questo l’amministrazione ha deciso di installare un led wall nella spianata alla destra del Pilone.

Ordinanza: Torre Faro chiusa dalle 17.30 alle 2

E ieri c’è stata anche una importante modifica all’ordinanza viaria per la zona. Resta il divieto d’ingresso in tutto il villaggio per le auto dalle 17,30 alle 2 di notte, ma con l’eccezione per i residenti che potranno posteggiare a Torri Morandi che sarà interamente riservato a loro. Chi abita in zona dovrà mostrare la carta di circolazione che attesti la residenza e che dovrà essere verificata dalle Forze dell’Ordine. Avrà accesso da via Pozzo Giudeo e da via Vincenzo Leanza, ma potrà farlo sono fino alle 19,30, cioè fino a poco prima dell’inizio dello spettacolo. Servizi da parte di Atm: 20 Shuttle faranno la spola - dalle 16.30 in poi - tra il parcheggio Annunziata e il circuito di Torre Faro (all'altezza della statua di Padre Pio).

Caricamento commenti

Commenta la notizia