Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, irregolarità in un ristorante e in un ortofrutta: sanzioni per 5.100 euro

I carabinieri della Compagnia Messina Centro e del Reparto Tutela Agroalimentare di Messina hanno svolto controlli in diversi esercizi commerciali e del settore della ristorazione, a Messina e nei comuni limitrofi. In particolare, sono emerse irregolarità in un ristorante, dove è stata riscontrata un’anomalia sulle indicazioni riportate sul menù, in cui erano menzionate pietanze preparate con alimenti di denominazione di origine protetta (Dop), non corrispondenti ai prodotti con cui i piatti erano effettivamente preparati.

Violazioni sono state rilevate anche in un esercizio di rivendita di ortofrutta, in cui è stata constatata la mancanza di indicazioni sulle informazioni obbligatorie sulla provenienza dei prodotti ortofrutticoli. Nei confronti dei titolari degli esercizi sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 5.100 euro.

Controlli anche sulla circolazione stradale, che hanno riguardato, nello specifico, 31 veicoli e 53 persone, con diverse contravvenzioni. In particolare, un giovane è stato multato per guida senza patente perché mai conseguita, mentre un ragazzo invece è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere (era in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 19 centimetri) e per essersi rifiutato di sottoporsi ad accertamenti per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, essendo stato trovato con alcune dosi di marijuana. Altri due giovani, invece, sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di droghe per uso personale: negli indumenti, infatti, avevano marijuana e cocaina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia