Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, Faro Superiore rinnova la tradizione dell'infiorata del Corpus Domini

L'evento è stato promosso dall'associazione "in cammino cn Loredana" di Faro superiore, presieduta da Pasquale Scutellà, papà di Loredana, scomparsa in giovanissima età negli anni scorsi

L'associazione "in cammino cn Loredana" di Faro superiore, presieduta da Pasquale Scutellà (papà di Loredana, scomparsa in giovanissima età negli anni scorsi) col supporto spirituale di don Filippo Lucianetti, parroco della Chiesa S. Maria Assunta del villaggio collinare della zona nord di Messina, rinnova anche quest'anno 'Infiorata in solennità del Corpus Domini, giunta alla sua decina edizione.

L'evento, in cui fede e arte si uniscono, e che ogni anno ha riscosso il plauso da parte di quanti hanno voluto ammirare delle vere opere d'arte realizzate con i fiori, consisterà nella realizzazione di due grandi tappeti, nella scalinata e sul sagrato della chiesa S.S. Maria Assunta di Faro Superiore.

I disegni sono stati realizzati dalla signora Caterina Turchi Oteri con la collaborazione di tutti i soci, utilizzando trucioli colorati e elementi naturali come riso, caffè, sabbia, fiori ed altro. Al lavoro hanno collaborato oltre al presidente Pasquale Scutellà anche Carmela Sottile (mamma di Loredana), Carmela Bellinvia (nonna di Loredana), Tiziana Scutellà ( sorella di Loredana), Melina Saia, Tamara Costa, Giusy Marraffa, Valentina Cannistrà, Antonina Santoro, Giusy e Cettina Sorrenti, Santino Oteri, Francesco Rosano e tanti altri volontari vicini al sodalizio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia