Il direttore generale del Comune Salvo Puccio ha rappresentato la Città di Messina, anche nella qualità di componente del Comitato di sorveglianza della programmazione PON, al primo Comitato di Sorveglianza del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027, tenutosi a Genova.
All’appuntamento annuale hanno preso parte tutti i soggetti coinvolti nella gestione e attuazione degli interventi, con la partecipazione di rappresentanti della Commissione Europea e dell’Autorità di Gestione del Programma; gli Organismi Intermedi, quindi Messina e le altre 13 città metropolitane, le Istituzioni interessate, gli stakeholders, le parti sociali e il partenariato di riferimento.
In merito al Programma «è quello – ha detto Puccio – che destina 222milioni di fondi europei a Messina negli ambiti relativi allo sviluppo digitale, la competitività delle PMI, i servizi sociali, la rigenerazione urbana, l’ambiente e la mobilità sostenibile.
Sono stati approvati gli ultimi atti regolatori, in vista della sottoscrizione dell’atto di convenzione tra Messina e l’Agenzia di Coesione che avverrà nelle prossime settimane». Entro il 30 giugno tutti gli atti d’obbligo dovranno essere sottoscritti ed avere allegati i progetti che Messina ha deciso di finanziare.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina
Caricamento commenti
Commenta la notizia