Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, completata la riqualificazione di piazza Missori: sarà adibita a parcheggio

Completata la riqualificazione di piazza Missori a Milazzo, che si trova all’interno della via Massimiliano Regis, area adibita a parcheggio che presenta ataviche criticità per la sconnessa pavimentazione. Anche questo intervento – sottolinea l’Amministrazione – è stato eseguito a costo zero per il bilancio comunale, rientrando nell’ambito di altri interventi di rigenerazione urbana con abbattimento di barriere architettoniche da eseguire sul territorio comunale, finanziati dallo Stato con Decreto del Ministero dell’Interno 30 dicembre 2021.

Previsti altri interventi oltre all’ultimazione di via Crispi e nello specifico la riconfigurazione dell’isola spartitraffico di piazza Mazzini, così da creare un “separatore” idoneo a mettere in sicurezza l’incrocio, evitando cambi di corsia improvvisi e sosta “selvaggia” dei veicoli nei tratti che si intersecano con la via Regis e con la via Calì. Altro intervento, infine, in via Ettore Celi all’incrocio con via Giorgio Rizzo.

Ad oggi si è proceduto con altri fondi statali a diversi interventi nel centro cittadino, a cominciare dalla sistemazione dell’aiuola di piazza 25 Aprile, proseguendo con la sistemazione della pavimentazione sconnessa a San Giovanni, oltre alla messa in sicurezza dello svincolo di Ciantro e poi il pericoloso slargo compreso tra la via Paradiso e la via Misericordia a Capo Milazzo. Anche la Piana di Milazzo al centro della rigenerazione urbana. La giunta municipale ha approvato una un intervento di riqualificazione di piazza Pozzo a Santa Marina e per la sistemazione del quadrivio di San Marco che presenta delle criticità che condizionano anche la circolazione veicolare. La spesa prevista ammonta a 130 mila euro e prevede pure altri due interventi tra la via Orsa Maggiore e la via Maio Mariano, tra la via Birago e via Giorgio Rizzo e tra la via Massimo Scala e la via Ettore Celi.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia