Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terme Vigliatore, ha un malore mentre fa il bagno a mare: morto un 81enne di Milazzo

Si tratta di Massimo La Pietra, ex giostraio, recuperato nel litorale di Marchesana. Inutili i soccorsi

Tragica mattinata nella acque antistanti il litorale di Marchesana di Terme Vigliatore. Un ex giostraio di Milazzo, Massimo La Pietra, classe 1941, è morto, con molta probabilità per un malore, mentre stava facendo il bagno nello specchio di mare situato dinanzi all'area attrezzata di proprietà dell'Ipab “Nicolaci Bonomo” e in uso al Camping Salicà. Ad accorgersi che il corpo dell'uomo, in balia della corrente marina, fosse alla deriva sono stati alcuni bagnati che hanno lanciato l'allarme e chiesto i soccorsi.

Sul posto, oltre alla polizia municipale di Terme Vigliatore, sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e la Guardia costiera, sia da terra che dal mare. Vano è stato il tentativo di soccorso. L'uomo era già deceduto e l'intervento è servito solo per recuperare la salma che è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale di Milazzo nell'attesa che il magistrato inquirente, il sostituto procuratore Dora Esposito, decida se fare effettuare al medico legale l'esame esterno o l'autopsia. I militari della stessa Guardia costiera hanno provveduto a recuperare il cane che l'anziano aveva portato con sé al mare.

Allo stesso tempo hanno anche preso in carico gli effetti personali dell'uomo, un telo mare steso sulla spiaggia e le chiavi dell'auto utilizzata dall'uomo per recarsi da Milazzo - lungo la litoranea – fino in contrada Salica a Marchesana di Terme Vigliatore. L'uomo, per via dell'attività che aveva svolto durante il periodo lavorativo, era molto conosciuto nella Città del Capo.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia