Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marciapiedi nuovi e per tutti. A Messina cresce la sicurezza agli incroci

Il comune ha pronto il progetto con cui saranno spesi 6 milioni sulle banchine. In centro privilegiato l’abbattimento delle barriere architettoniche. Una striscia dedicata ai pedoni fra Mili e Tremestieri e a Ganzirri

Un piano d’intervento per rendere praticabili marciapiedi della città... a tutti. Oltre sei milioni di euro per poterli difendere dall’aggressione della auto parcheggiate senza ritegno.
Il progetto redatto dal Comune è oramai pronto. È già a livello esecutivo e, visto il valore delle opere (6.250.000 euro), è necessaria la validazione del dettagliato documento che poi dovrà andare a gara d’appalto. Una società specializzata se ne sta occupando da qualche tempo e gli uffici aspettano da un giorno all’altro (contano e sperano prima dello stop ferragostano) l’esito della validazione.
E, giustamente, mordono il freno perché non c’è molto tempo per poter realizzare le opere.
Infatti si tratta di fondi del Pon Metro che hanno tempi stringati per la rendicontazione. In questo caso le opere dovranno essere completate e consegnate al Comune entro la fine del 2023. Sedici mesi in cui dovrà essere realizzata la gara d’appalto, con annessi e connessi, e poi tutti i lavori per i quali la stima è di circa sette mesi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia