Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, parte il cantiere a Piazza Cairoli: finisce l’isola pedonale “precaria”

Il cuore commerciale della città cambierà aspetto: ma serviranno altri interventi. Domani il via agli attesi lavori che dureranno circa sei mesi. Sarà eliminato l’effetto strada chiusa che dura dal 2014

Piazza Cairoli, si parte. L’appuntamento è per domani mattina. I lavori di restyling, e non saranno gli ultimi, del cuore commerciale del città sono in rampa di lancio.
Un’opera che chiuderà l’era della strada chiusa al traffico e trasformata in isola pedonale, iniziata dai primi del 2014 e trascinatasi per quasi dieci anni. Almeno una metà (quella lato monte) della piazza sarà resa omogenea con il resto del contesto. Non vedremo più la striscia d’asfalto che cingeva l’area e questo le donerà un aspetto ben più simile a quello di un’area pedonalizzata, eliminando quell’effetto di precarietà che ha sempre marchiato l’area.
Domani sarà consegnata l’area alla Al. Bros. Costruzioni srl di Messina che si è aggiudicata i lavori, oramai qualche mese fa, offrendo un ribasso del 25,5% e quindi impegnandosi a realizzarli per 369.138 euro. Il Comune ha comunque messo da parte, come somme a disposizione, altri 131.000 euro per ogni tipo di eventualità.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud – Messina

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia