Venerdì, 12 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Taormina, c’è il sì dei vigili del fuoco: 4 mila spettatori al Teatro Antico
SPETTACOLI

Taormina, c’è il sì dei vigili del fuoco: 4 mila spettatori al Teatro Antico

di
Via libera all’aumento della capienza per gli spettacoli che si terranno nel sito archeologico di Taormina

Si avvia verso una svolta definitiva la vicenda della capienza del Teatro Antico di Taormina. Il Comando provinciale dei vigili del fuoco ha dato parere positivo all’ampliamento del numero di spettatori che potranno assistere agli eventi al Teatro Antico. Nelle prossime settimane si potrà, quindi, passare dagli attuali 3.660 spettatori ad una capienza che dovrebbe ora attestarsi sulle 4 mila unità. Non si arriverà, insomma, alla “vecchia” capienza di 4 mila e 500 persone circa ma si va, comunque, verso l’auspicato incremento di circa 500 unità rispetto all’attuale capienza massima del sito archeologico.
Nel 2020 e poi anche nell’anno successivo, durante il periodo della pandemia, la capienza era scesa a sole 700-800 persone e poi a mille, con numeri decisamente lontani da quelli tradizionali degli anni passati.
Di recente c’era stato un sopralluogo al Teatro Antico da parte dell’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina, alla presenza del comandante provinciale dei vigili del fuoco, Salvatore Tafaro. In quella circostanza c’erano anche il commissario straordinario della Fondazione Taormina Arte, Bernardo Campo e i manager privati che organizzano i concerti al Teatro Antico.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook