Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, gli studenti campioni italiani di badminton ricevuti al Comune

I ragazzi, Davide Salmeri, Rumesh Adikari, Luca Pio Napoli e Danilo Lipari, sono stati accolti dal sindaco Midili e dall'assessore allo Sport, Nicosia

Gli studenti dell’istituto “Majorana” di Milazzo che nelle scorse settimane si sono laureati campioni italiani di badminton alle finali nazionali di Rovereto sono stati ricevuti oggi a palazzo dell’Aquila dal sindaco Midili e dall’assessore allo sport Nicosia per ricevere un riconoscimento dopo questa straordinaria affermazione.

La squadra milazzese, che tra l’altro rappresentava anche la Sicilia, è stata protagonista di un cammino sportivo trionfale, mettendo in fila di seguito la Liguria, l'Umbria, il Trentino, il Piemonte e nella finale l'Emilia Romagna. Ad accompagnare i ragazzi (Davide Salmeri, Rumesh Adikari, Luca Pio Napoli e Danilo Lipari) il prof. Sergio Minniti, che è il loro coach, e il dirigente scolastico del “Majorana”, Rinaldo Nunzio Anastasi, il quale ha sottolineato come la scuola sia ormai un polo d’eccellenza nel settore della didattica, dell’attività connessa all’attività imprenditoriale e di collegamento al mondo del lavoro e adesso anche nello sport.

Un istituto che è riuscito ad accrescere la propria immagine, col passar degli anni, anche a livello nazionale”. Il prof. Minniti ringraziando i 4 ragazzi partecipanti ha sottolineato come il risultato sportivo sia nato a scuola e non fuori, proprio per la scelta, negli anni passati, di puntare su discipline alternative a quelle tradizionali come la pallavolo o il calcio, e “anni di lavoro oltre a dare un grande ritorno di immagine alla scuola e alla città di Milazzo, mi hanno permesso oggi, alle soglie della pensione, di vivere un'emozione che serberò tra i ricordi più dolci della mia carriera scolastica”.

Un plauso ai ragazzi anche dal sindaco Pippo Midili e dall’assessore Antonio Nicosia. “Siamo orgogliosi di poter plaudire ai successi di ragazzi che oltre a distinguersi nello studio, si affermano nello sport. Un successo che ancora una volta permette a Milazzo di avere una ribalta nazionale”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia