Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo diventa più sicura con trentotto telecamere

Sei postazioni aggiuntive per le zone a rischio

"Grande Fratello" sulla città Il monitor che immortala tutte le zone videosorvegliate
"Grande Fratello" sulla città Il monitor che immortala tutte le zone videosorvegliate

È entrato finalmente in funzione l’impianto di videosorveglianza cittadino. Una conquista che arriva dopo anni di attesa, ritardi e polemiche. La ditta “TCN Telecomunicazioni srl” di Milazzo ha ripristinato tutte le apparecchiature danneggiate sostituendo quelle mancanti e oggi le telecamere sono operative su tutto il territorio comunale, periferia compresa. Città dunque controllata dall’occhio di ben 38 telecamere, sei in più rispetto a quelle inizialmente dislocate con alcune zone ritenute a rischio che adesso sono monitorare.

Le zone, nel dettaglio

La videosorveglianza riguarda piazza Sant’Antonio (zona Capo Milazzo), Borgo, centro urbano, piazza Ngonia Tono, piazza San Papino lungomare Garibaldi, piazza Duomo, piazza della Repubblica, piazza Nastasi, via dei Mille, piazza XXV Aprile, lungomare di Ponente, via Stefano Trimboli (nei pressi della scuola), via San Paolino Zirilli, via Tommaso De Gregorio, piazza Peppino Impastato, via Ciantro (all’interno del parco giochi), via San Marco (in prossimità del centro sociale), piazza Stazione e la Piana.

«Adesso possiamo dirlo con certezza. Milazzo è una città dove la videosorveglianza non è un optional ma un servizio pienamente funzionante» – ha affermato il sindaco Midili, presentando il nuovo servizio a completamento dell’intervento di manutenzione straordinaria. Un intervento che ha permesso di ripristinare l’intero sistema di controllo del territorio cittadino con le 38 telecamere perfettamente funzionanti e in grado di registrare ogni immagine sui monitor che sono stati sistemati all’interno dei locali della polizia municipale».

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia