Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, una stazione nuova e senza più barriere: gara da 4,2 milioni

Investimento strategico delle Ferrovie

È un investimento importante quello che le Ferrovie hanno deciso di effettuare a Milazzo per la riqualificazione della nuova stazione ferroviaria. Ben 4 milioni e 200 mila euro per intervenire sia all'interno ma anche nelle aree esterne, operando un adeguamento dell'accessibilità ferroviaria che sino ad ora è stata una delle principali mancanze.
Una progettualità che rientra in un programma di manutenzione straordinaria di una dozzina di stazioni siciliane, ma che vedrà gli interventi più importanti proprio nella città del Capo e a Palermo, così come i vertici della Rete Ferroviaria hanno anticipato nel corso della riunione con l’assessore alle Infrastrutture siciliane Marco Falcone.
A Milazzo le premesse per rilanciare la stazione situata nella zona di Grazia, che oltre ad essere una delle più frequentate per numero dei passeggeri (quasi 800 mila) è il riferimento turistico di un comprensorio che “guarda” anche alle isole Eolie, erano state avviate nel dicembre del 2020 nel corso di una riunione tenutasi in videoconferenza, tra il sindaco Midili e l’assessore Romagnolo con i rappresentanti di Ferrovie. In quell’occasione l’Amministrazione aveva chiesto più attenzione nei confronti della stazione che da sempre risente di criticità importanti come la mancanza di interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’assenza di servizi (bar, nuovamente chiuso dopo essere stato aperto per poco tempo), servizio informazioni e assistenza ai viaggiatori.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia