Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vulcano, prorogata l'ordinanza per la "zona rossa"

Proroga per consentire, nelle prossime due notti, l'effettuazione all’interno di 10 abitazioni, individuate a campione, delle rilevazioni per quanto concerne l'emissione al suolo di anidride carbonica

Una “proroga” di un paio di giorni all’ordinanza, in scadenza domani, che prevede l'obbligo dello spostamento notturno degli abitanti di Vulcano porto (ad eccezione dei residenti nei secondi piani delle abitazioni) in altre zone dell’isola.

Proroga per consentire, nelle prossime due notti, l'effettuazione all’interno di 10 abitazioni, individuate a campione, delle rilevazioni per quanto concerne l'emissione al suolo di anidride carbonica. A tal proposito domani sull'isola arriveranno apposite apparecchiature.

Lo ha annunciato il sindaco Marco Giorgianni ai cittadini di Vulcano, nel corso di un incontro con la cittadinanza, tenutasi stasera in un locale dell'isola, e via social.

La decisione è maturata a seguito della riunione in videoconferenza, tenutasi stamattina, con i vulcanologi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la Protezione civile nazionale e regionale, l’Arpa, l’Ispra e l’Asp Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia