Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori al cimitero di Furci Siculo, ma i costi aumentano

L’idea è rimasta quella di partenza, ma adesso è stata… dimezzata. A Furci Siculo si punta ad ampliare i cimiteri con un’operazione di project financing con i privati, ma rispetto alla proposta approvata nel febbraio 2020 l’Amministrazione comunale ha emanato un nuovo provvedimento che prevede un intervento di minore entità tanto che l’importo dell’operazione è passato da 1.664.398 euro a 901.107 euro.
La soluzione alla carenza di spazi è sempre quella presentata dal “Consorzio Artigiano Edile Sicilia” di Pace del Mela, con un’iniziativa che non prevede alcun onere a carico del Comune.
Le modifiche al progetto iniziale sono state chieste nei mesi scorsi dalla “Commissione consiliare Pianificazione ambientale, sviluppo ecosostenibile e qualità della vita” che, dopo aver esaminato il progetto, ha chiesto di rimodulare l’intervento concentrandolo solo nella parte iniziale del cimitero, ossia nei settori C1 e D1. Una volte riesaminata la documentazione, la Commissione lo ha condiviso e dunque il “Caes” ha trasmesso gli atti al Comune e la Giunta ha proceduto con l’approvazione, revocando la delibera del 2020.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia