Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I Verdi tedeschi: no al Ponte sullo Stretto e i treni a bordo delle navi

L’europarlamentare Geese precisa

La mappa nel tweet dei Verdi di Germania postata da Alexandra Geese

«La rete dei treni notturni secondo il progetto dei Verdi tedeschi: viaggi confortevoli e sostenibili in tutta l‘Europa. Sulle isole il treno viaggia in traghetto, niente Ponte sullo Stretto». Così “twitta” Alexandra Geese, europarlamentare di “Bundnis 90-Die Grünen”, l’Alleanza degli ambientalisti di Germania. I Verdi smentiscono, dunque, di aver mai inserito nella loro proposta di “Rete ferroviaria” che dovrebbe unire 500 città e tante regioni europee, arrivando fino alla Sicilia, l’opera di collegamento stabile tra l’Isola e il Continente. La mappa allegata al programma non è indicativa in tal senso, anzi fa credere il contrario, con quella linea senza interruzioni che unisce Messina a Reggio e poi prosegue salendo lungo lo Stivale.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Persone:

Oggi in edicola

Prima pagina

2 Commenti

CARLO BONANZINGA

22/09/2021 17:40

I VERDI tedeschi si dovrebbero interessare delle loro faccende interne e delle centrali a carbone fortemente inquinanti ancora esistenti sul territorio tedesco! Siamo stufi di ricevere " lezioni " dagli altri!

anna armato

22/09/2021 20:11

...ma....un pochino di affari propri ...no?....

Francesco Cappello

29/09/2021 08:30

Concordo. Tuttavia aggiungo che forse potremmo anche noi, volendo, interessarci alle “questioni tedesche“ in prospettiva europea: dalle contraddizioni in tema ambientale (carbone in primis) alle manipolazioni del territorio (per attività estrattive) che causano disastri ambientali (alluvioni recenti), ecc., ecc. Credo che la realtà economica e politica europea necessiti il nostro impegno. Dovremmo controbattere, argomentare, spiegare. Restare chiusi nel mondo “Italia“ credo non sia più possibile.

Commenta la notizia