Possibile ribaltone al Comune di Giardini Naxos, dove in queste ore scoppia il caso riguardante una gara d’appalto (indagine di mercato) riguardante il Museo del Mare e della Pesca, i cui servizi di progettazione sono stati affidati ad Antonio Maria Stracuzzi, fratello dell'attuale sindaco Giorgio Stracuzzi.
La gara concerne i "Servizi di Ingegneria o Architettura, relativi alla progettazione esecutiva, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione". Una procedura alla quale vennero invitati a presentare offerta tre ditte e l'unica pervenuta poi telematicamente all'ente - come si evince dall'apposito verbale dell'indagine di mercato - è stata quella di Antonio Maria Stracuzzi, fratello del primo cittadino, che ha presentato un'offerta di 25 mila euro circa (ribasso d'asta del 4,53%).
Adesso si verificherà l'eventuale incompatibilità del sindaco, che potrebbe essere sollevata in Consiglio comunale o su eventuale iniziativa di un cittadino-elettore. Il sindaco respinge le accuse e si dichiara "pronto a chiarire tutto". In ogni caso la vicenda pare destinata a sollevare un caso politico nella località naxiota.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia