Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barcellona Pozzo di Gotto, sequestrati 50 quintali di alimenti non conservati correttamente

Specifici servizi mirati al controllo di mezzi adibiti al trasporto di alimenti e alla verifica delle corrette modalità di trasporto, hanno visto coinvolti, nei giorni scorsi, gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Gotto.

I controlli, predisposti dal Compartimento Sicilia Orientale di Catania ed effettuati con personale sanitario del Servizio Veterinario ASP di Messina, hanno portato al sequestro di circa cinquanta quintali di alimenti, surgelati e non, trasportati a temperature non idonee alla corretta conservazione e ben al di sopra di quanto previsto dalla normativa vigente a tutela della genuinità del prodotto e della salute del consumatore. Dagli accertamenti espletati è emerso che gli alimenti erano destinati alla distribuzione presso alcuni supermercati nel messinese.

Il titolare della merce e il conducente del mezzo su cui veniva trasportata, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica per la violazione di norme poste a presidio della sicurezza alimentare nell’ambito dei trasporti. Elevate, altresì, sanzioni per circa 2.000 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia