Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina: pronti altri 19 milioni per il tram. Un tesoro per allungargli la vita

Il ministero delle Infrastrutture ha finanziato un nuovo capitolo del restyling. A disposizione ora ce ne sono 57, serviranno per sistemare vetture, riqualificare la linea e abbattere le barriere che isolano intere aree

Pioggia di finanziamenti per l’Atm che potrà dare nuova vita alla linea del tram. Dopo aver maturato l’opinione che salvare il cityway fosse più utile e conveniente che eliminarlo, l’Amministrazione si è concentrata sulla ricerca di fondi per ringiovanire un servizio, molto usato ma anche parecchio migliorabile sotto molti punti di vista.
L’ultimo contributo è quello arrivato in questi giorni dal Ministero delle Infrastrutture ed ammonta a 19 milioni di euro. Sono soldi destinati a migliorare o implementare la funzionalità del trasporto rapido di massa delle grandi città.

«Un lavoro intenso svolto silenziosamente in questi anni che ha portato ad uno straordinario risultato che rivoluzionerà la tranvia messinese in termini di comfort, affidabilità, sicurezza ed efficienza – ha commentato il presidente di Atm Giuseppe Campagna – . Il nuovo finanziamento si aggiunge ai già 25 milioni per la riqualificazione e la riduzione dell’impatto urbano della tranvia, ai 4,45 milioni per il miglioramento della infrastruttura, ai 6,79 milioni per il revamping delle vetture tranviarie ed agli ulteriori 900.000 euro di finanziamento a valere su Agenda Urbana per l’infomobilità del servizio tranviario e l’attivazione della priorità semaforica.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia