Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morte di Giovanni Caponata alla "Galatti": quattro rinvii a giudizio

L'operaio perse la vita nell'ottobre 2019. Gli indagati sono il dirigente comunale Francesco Ajello, il rup del cantiere di servizio Vincenzo Garufi, il geometra Giuseppe Russo e la dirigente dell’istituto scolastico Egle Cacciola

Scuola Galatti-Cannizzaro

Il gup Monia De Francesco, su richiesta del pm Francesca Bonazinga, ha rinviato a giudizio i quattro indagati per la morte del 56enne Giovanni Caponata, che il 10 ottobre 2019 perse la vita cadendo da una scala mentre lavorava al cantiere di servizio comunale nella scuola "Galatti-Cannizzaro".

Il processo si aprirà il prossimo 12 febbraio, dinnanzi alla seconda sezione del Tribunale monocratico. Molte le contestazioni a carico di dirigenti comunali, rup e dirigente scolastica del plesso dove avvenne il tragico incidente. Sono stati rinviati a giudizio il dirigente comunale Francesco Ajello, il rup del cantiere di servizio Vincenzo Garufi, il geometra Giuseppe Russo e la dirigente dell’istituto scolastico Egle Cacciola.

“Ciò che rammarica maggiormente e sconforta è il fatto che il povero Giovanni Caponata ha perso la vita mentre svolgeva attività lavorativa in un cantiere servizi organizzato dal Comune di Messina. Ha tentato di affrancarsi dalla disoccupazione andando incontro alla morte" commentano gli avvocati di parte civile Nino Cacia e Maria Pugliatti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia