
A differenza di quanto comunicato in un primo momento, il Policlinico fa sapere che "non è morto ma è in gravissime condizioni l’avvocato di 46 anni, colpito da emorragia cerebrale". Un errore per il quale è giusto scusarsi con la famiglia. Il legale, Mario Turrisi, è ricoverato in Rianimazione, in seguito a un malore accusato ieri. Ha avuto una trombosi che ha provocato una emorragia cerebrale. Il caso è stato segnalato all’Aifa.
Il legale di 46 anni, originario di Tusa, è giunto nel nosocomio messinese la scorsa notte, dopo essersi sentito male. Il 46enne era stato sottoposto al vaccino Astrazeneca lo scorso 12 marzo a Mistretta, insieme ad altri avvocati (poi la somministrazione al comparto giustizia era stata sospesa). Proprio in quell'occasione sul suo profilo aveva postato una sua foto con la scritta "Io mi vaccino" per sottolineare l'importanza della campagna vaccinale. Dopo pochi giorni dal siero l'uomo ha cominciato però ad accusare forti mal di testa. A Pasqua le sue condizioni si sono aggravate e l'avvocato, che si occupa di previdenza del lavoro ed assicurativo, è stato trasferito a Messina. Immediata la segnalazione all'Aifa. Ieri per tutta la giornata si sono rincorse le notizie sul suo stato di salute: in mattinata persino la notizia della morte cerebrale, dell'uomo. Poi la precisazione del Policlinico. Grande apprensione a Tusa, con il sindaco Luigi Miceli al Policlinico per portare il conforto di tutta la comunità alla famiglia.
Nei giorni scorsi la morte della professoressa Augusta Turiaco, l'insegnante cinquantacinquenne di musica della scuola media Mazzini-Gallo morta per trombosi, dopo che nelle settimane precedenti era stata sottoposta al vaccino di AstraZeneca. Inchiesta della Procura di Messina.
Persone:
26 Commenti
mauro
05/04/2021 13:51
quotidiani eventi non casuali per la tempistica con cui si manifesta la reazione dal momento della somministrazione del vaccino, fanno temere che i dati in percentuale sui casi severi indicati da astrazeneca siano sottostimati
Angelo
05/04/2021 17:12
Non è sottovalutazione ma nascondere volutamente . Chi muore muore chi campa campa. Criminali governo e istituzioni preposte al controllo. Non escludo un processo di Norimberga come per i Nazisti.
Mimmo
05/04/2021 18:13
Certo, chi non ha quotidianamente un'emorragia cerebrale... Sarebbe successo anche senza vaccino vero? Ah poveri agnelli sacrificali che non siete altro!
Andrea
05/04/2021 14:37
Ma ci vuole il premio nobel per la medicina per capire che a questo punto non sono più eventi scollegati? Ormai sta diventando come la roulette russa. Metti un colpo in canna e punti la pistola alla tempia, se va bene sei salvo, quella volta che malauguratamente parte il colpo, sei stato sfortunato, non è dimostrabile alcun nesso causale, solo un collegamento temporale o eventualmente casuale. Prima carichi la pistola, poi casualmente (ma non causalmente).. muori! Signori, non scherziamo! Vacciniamoci tutti, e di corsa. Ma con un prodotto sicuro per favore!
Maria Palma Tuccio
05/04/2021 18:37
Il problema di quel vaccino è che è virologico invece Pfaizer è un vaccino ad mRna dunque molecolare , quindi è più facile con Astrazeneca avere delle conseguenze diciamo così spiacevoli che possono portare pure alla morte io per fortuna ho fatto lo Pfaizer a causa della patologia che ho sono immudepressa ho la sclerosi multipla e quello non lo possono fare però mio marito già si preoccupa perchè non sa cosa trova io spero di no
Andrea Firenze
05/04/2021 15:03
Questo signore, che non conoscevo personalmente, continua a fare del bene anche da morto. Vi spiego, mercoledì ho l'appuntamento per fare Astra Azeneca ed ero già molto perplesso, vedo che una delle ultime foto, l'ha fatta nella mia Firenze a marzo. Ripeto, grazie a Mario, io mercoledì non vado a vaccinarmi. Penso che il suo sacrificio serva per salvare tante vite umane. Un abbraccio alla famiglia, Andrea.
Andrea Firenze
05/04/2021 15:15
COMMENTO Questo signore, che non conoscevo personalmente, continua a fare del bene anche da morto. Vi spiego, mercoledi ho l'appuntamento per fare Astra Zeneca, ero già molto perplesso. Per merito e sacrificio di questo signore, io non andrò a farlo, forse evitando reazioni imprevedibili. Forse, con una delle sue ultime foto, nella mia Firenze, ha voluto mandarmi un messaggio. Condoglianze e un abbraccio alla famiglia. Andrea, Firenze
Alessio
05/04/2021 16:43
...sarebbe da chiedere anche come mai tanti casi in sicilia...e anche se AstraZeneca abbia dichiarato tutti gli "Ingredienti" del vaccino alla luce del sole..
Liry
06/04/2021 06:53
Infatti, come mai non si pone anche attenzione al fatto che la maggioranza dei casi avversi sono avvenute in Sicilia? Non possono essere coincidenze
Paola
05/04/2021 16:45
lo scrivo, lo firmo e lo sottoscrivo, io NON MI VACCINERO' mai con astrazeneca, nemmeno se dovessero mettere l'obbligatorietà
Angelo
05/04/2021 16:52
Non capisco perché il governo non abbia deciso di sospendere questo vaccino. Sono dei criminali come i nazisti.Meritano un processo come quello di Norimberga. Siamo nelle mani di incapaci . Non è tollerabile. In Olanda è stato sospeso. Il governo.sta giocando con il fuoco.e sulla pelle dei cittadini. Pensi a fornire dosi di altro vaccino §Enza aspettare l'Europa. .Il vaccino astrazenica è mortale. Lo dichiari fuori legge. Aifa eviti di essere succube delle l'hobby e lo sospenda immediatamente . La magistratura intervenga visto che la politica si sta lavando le mani
Agostino
05/04/2021 19:57
Bravi bravi tutti esperti e scienziati In UK oltre 30 milioni di vaccinati e pochissimi casi avversi Tutti con Pfizer (per favore Pfaizer non si può leggere) o no? Non penso proprio Auguri a chi non vuole vaccinarsi
Sandra
05/04/2021 17:04
Sono d'accordo al 100% con Andrea. A me tocca fare l'astrazenica non so ancora quando. Ho dei grossi dubbi non so se lo farò. Fatemi un altro vaccino e sono disponibile anche subito. È inutile che ci dicano che non c'è relazione provata con il vaccino. Ormai l'abbiamo capito tutti, ma siccome l'Italia ha fatto il contratto con Astrazenica devono smaltire quello che hanno ordinato.
Angelo
05/04/2021 17:08
Speranza firmi subito un decreto che sospenda questo vaccino. Poi si dimetta immediatamente. La magistratura agisca e non resti a guardare. Metta sottosequestro le dosi di questo vaccino presenti in Italia.
paolo casalini
05/04/2021 17:08
Mio padre è morto l'anno scorso e da giovane aveva fatto il vaccino contro il vaiolo. Sarà quel vaccino la causa della sua morte?
Franco
05/04/2021 19:34
Ma cosa c'entra il vaccino dei vaiolo? I vaccini vanno fatti. È Astrazeneca che va bloccato. Tutti gli altri vaccini sono OK, specie i vaccini classici ultracollaudati.
EleNstwviva il duce
05/04/2021 17:25
Probabilmente è ora che l'astrazeneca venga tolto dal mercato ormai è fuori dubbio che è pericoloso.
filomena
05/04/2021 17:46
ma facciamola finita con l'Astra Zeneca e andiamo su vaccini più sicuri
Franco
05/04/2021 18:06
Vediamo chi è il prossimo imbecille di turno che deve dire che anche con Pfizer e Moderna si può morire... e con altri farmaci. Grazie. Lo sappiamo! Intanto la gente sta malissimo e muore principalmente con Astrazenca, questo avvocato e la giovane insegnante di 32 anni a Genova, e tanti altri giovani (32, 37, 42, 43, 44, 45, 46 anni) che non avevano patologie pregresse. Vediamo il furbone che vuole ancora negare l'evidenza. Molti paesi stanno bloccando Astrazeneca. La stessa Germania sta consigliando un vaccino diverso per la seconda dose. Gli USA, hanno detto di fare a meno di Astrazenca. Vediamo quando l'Italia si sveglia e blocca definitivamente questo veleno legalizzato. Quante persone devono morire o stare male, prima di bloccarlo definitivamente? Quante? Quando saranno troppe? Vogliamo MODERNA! È il più costoso, è il Migliore! Fateci scegliere! Quello che provoca più morti, è il più economico. E ancora c'è qualche furbone che lo difende! Avete azioni in Astrazeneca? E la Storia che si studia a fare? Chi è arrivato per primo all'Atomica? Chi ha la migliore tecnologia-scienza? Chi è andato sulla Luna? Chi ha il vaccino migliore? La risposta è sempre la stessa: gli USA! MODERNA, Pfizer e johnson & johnson sono prodotti dagli USA, in tutto o in parte. MODERNA, in tutto!
filomena
05/04/2021 18:30
cosa sappiamo dell'efficacia e durata del siero..... pandemia che si rinnovano: brasiliana, nigeriana.....in Italia la più diffusa è quella inglese,ma
Emilia
05/04/2021 19:55
mi chiedo: gli altri vaccini che fine hanno fatto? moderna phaizer .a questo punto aspettiamo Johnson il vaccino che dovrebbe arrivare metà aprile e e che ci vaccinino con quello che è un unica dose.anche se, nessuno ci dà la certezza che non abbia effetti collaterali????????????
Amedeo
05/04/2021 21:51
Beh io dico solo che questo vaccino astrazeneca dovrebbe essere sospeso a livello mondiale ME ne frego dei miliardi che perdono le case farmaceutiche la vita umana vale più dei miliardi persi...caxxoooooooo
Franco
06/04/2021 05:51
In realtà i miliardi in questione li devono perdere gli Stati, fra cui l'Italia. Ma concordo: me ne frego dei miliardi che l'Europa, l'Italia, dovranno perdere buttando le dosi acquistate di questo veleno. Draghi, faccia l'unica cosa intelligente e saggia: creare un accordo con Moderna, per produrlo professionalmente, direttamente in Italia.
Giuseppe
05/04/2021 22:08
Vaccino astranzeca durante le prove su 10000 volontari è stata usata 1/2 dose senza problemi come detto a Ema ora 1 dose completa ,Pfizer ha messo 12 dose senza alcun inconveniente grave bloccato da Ema ,quindi bloccano quello diluito è lasciano quello intero da 5 ml OGM e cellule di embrioni geneticamente modificati, ho chiesto a Ema via email di attacco alla vitamina k dai vaccini e successive piastrinepia e poi trombosi a tale alta dose, mentre il virus entra via nasale in bassa dose ,la logica è stata persa
antonio d'angelo
06/04/2021 05:52
purtroppo non abbiamo attivato le nostre case farmaceutiche e ci siamo rivolti a chi applica una logica commerciale. la versione è: qualcuno muore ma tanti si salvano, va bene cosi.
Daniela Cappellano
06/04/2021 07:21
Intanto nn è un vaccino.... Una schifezza fatta con feti vivi....ecc....farmaco genico in via di sperimentazione e cmq questi criminali vogliono la nostra morte.... Grande Reset.....popolo di pecore....è arrivato il dragone mandato dalla finanza x sotterrare noi con tutta l'italia....Svegliaaaaaaaaa fa parte dei 30....se nn ci ribelliamo è finita.
Herry
06/04/2021 13:15
Mamma mia quanti complottisti della domenica! Le rianimazioni di tutti gli ospedali erano già piene di pazienti con ictus prima che esistesse il covid! È normale che tra i tanti, ora ce ne sia qualcuno che ha anche fatto il vaccino nei giorni precedenti. Tra un po' arriverete a mettere in relazione le trombosi col cappuccino e cornetto del giorno prima ahahhhah!
Francesco
06/04/2021 15:07
agli over 60 non è morto nessuno ma under 60 sono molti i morti anche se tengono il dato vero riservato e dicono che gli effetti benefici sono superiori a quelle delle morti ma è una espresione stupida perchè alla morte non c'è rimedio #iononmivaccinoconastrazeneca
branca@live.it
06/04/2021 15:55
Un aspetto incontestabile che questi decessi hanno in comune il vaccino astrazenica e inoltre che presentano gli stessi sintomi . Quindi non possono entrare nella casistica dei casi di embolia. Il Ministro della Salute a parte la sua inadeguatezza può e deve a prescindere dall'AIFA sospendere il vaccino in questione. Del resto altri Stati europei l'hanno già sospeso. Paghiamo inerzia di chi ci governa e l'incapacità dell'Unione europea.Non erano costoro a gestire la normalità figuriamoci a gestire questa emergenza. Il ministro della Salute non doveva assolutamente riproposto. Si parlava di uomini migliori al governo. Mentre molti ministri sono inadeguati. Lo sappiamo tutti. Era doveroso politicamente e moralmente fare un governo di persone capaci. Non si fa politica per il potere ma per servizio . Non vedo nessuno in Italia che faccia politica per servizio . Sono tutti per gestire potere non avendo un minimo di competenza. Paghiamo tutti questa condizione. Non mi meraviglio se nel prossimo futuro scoppieranno scandali per tangenti provenienti dalle case farmaceutiche per politici e ministri e per i cosiddetti scienziati diventati vip televisivi pilotati dai media e dalle stesse case farmaceutiche. Vari primari che invece di stare in ospedale sono in TV per dire cose spesso fuorvianti e in contraddizione con presunzione ed arroganza senza alcuna responsabilità e persino a pubblicizzare il libro che hanno scritto . Come del resto il ministro Speranza docet. Non siamo mai stati una Nazione seria e un popolo serio . Siamo stati avvezzi sempre alla trasgressione. Del resto i politici che abbiamo sono una chiara nostra espressione. L'onestà non sappiamo praticarla. Ci arrangiamo come possiamo e le norme valgono sempre per gli altri e non per noi stessi. Per questi motivi siamo gli ultimi in Europa e i primi per corruzione e male affare. La campagna vaccinaria è mal gestita dalla politica e dagli addetti ai lavori. Si lavora con approssimazione e poca professionalità. Ma si spendono fiumi di denaro. I soldi dominano il mondo e non esiste un minimo di moralità. Si fa tutto per soldi . Ritengo opportuno che il ministro Speranza si dimetta. Non escludo apertura di processi per questi incompetenti che ci governano responsabili dei morti per covid 19 e per fame.
Grazia
06/04/2021 16:21
TUTTI VACCINI SPERIMENTALI! È chiaro il senso o ci vuole l'interprete? Vaccini autorizzati all'uso in emergenza con condizione, la fine del trial clinico è prevista per il 2023 2024,vaccini di cui non si conoscevano appieno gli effetti a breve termine e non si conoscono gli effetti a lungo termine. La cosa è chiaramente detta dalle case farmaceutiche nel bugiardino e nel foglio di consenso.Chi lo fa dovrebbe aspettarsi tutto il bene e tutto il male..Detto questo trovo assurdo rendere obbligatorio qualcosa che è SPERIMENTALE!
Herry
07/04/2021 14:21
Obbligatorio?
Mario Marra
07/04/2021 15:33
Quando si parla dei casi letali che sono pochi in confronto ai milioni di vaccinati bisogna anche sapere chi deve far parte della statistica negativa. Poi parlano degli effetti collaterali di tutti farmaci, non dicono che i farmaci sono in commercio da molti anni e sperimentati ampiamente, al contrario dei vaccini. Ho riportato quanto detto da eminenti professori.
Ermelinda carpinato
09/04/2021 23:51
Vogliamo essere curati non vaccinati. #per favore no morte da vaccino.
Pasquale
13/04/2021 12:10
si sta facendo confusione per me doveva essere un vaccino solo universale ma siccome ci si lucra sopra non andiamo da nessuna parte.