Domenica, 01 Agosto 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Gioiosa Marea, è morto il sindaco Ignazio Spanò
AVEVA 62 ANNI

Gioiosa Marea, è morto il sindaco Ignazio Spanò

di
gioiosa marea, sindaco, Ignazio Spanò, Messina, Sicilia, Cronaca
Ignazio Spanò

Ieri notte è morto dopo una grave malattia il sindaco di Gioiosa Marea Ignazio Spanò. Commercialista, 62 anni, lascia la moglie e due figli. Si è contraddistinto per una lunga carriera politica, consigliere comunale, assessore allo sport, poi nel 2002 è stato eletto sindaco, con un mandato consecutivo fino al 2012. Dopo una parentesi di cinque anni, nel 2017 si è ripreso la sua città.

Da questa mattina, da quando è cominciata a circolare la notizia della sua morte, sono stati tanti i messaggi di cordoglio di amministratori ed ex amministratori, della giunta e del consiglio comunale; tanti gli attestati di stima anche di semplici cittadini, che hanno ricordato il suo voler essere lontano dai fari, una persona perbene. La camera ardente è stata allestita nella chiesa del Buon Pastore. I funerali saranno celebrati nella stessa chiesa domani mattina, alle ore 10.30.

"Sincero e profondo sentimento di cordoglio, anche a nome del governo regionale" ha espresso il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ai familiari di Ignazio Spanò. Musumeci ha voluto estendere il messaggio anche alla piccola comunità messinese per la prematura scomparsa del loro primo cittadino.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook