Venerdì, 27 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Città Metropolitana di Messina, procedono le aggiudicazioni dei servizi per studenti con disabilità
COMUNE

Città Metropolitana di Messina, procedono le aggiudicazioni dei servizi per studenti con disabilità

La Città Metropolitana di Messina, “I Direzione Servizi generali e politiche di sviluppo economico –Servizio politiche sociali, del lavoro, dello sport, giovanili ed occupazionali”,   ha aggiudicato l’appalto del servizio di assistenza igienico personale (AIP) riferito al Lotto A (zone 4 e 5) per l’a.s. 2020/2021.
Il lotto A comprende le scuole ricadenti nel territorio del Comune di Messina (zona 5) e nei territori dei Comuni di Taormina, Giardini Naxos, Francavilla di Sicilia, Furci Siculo, Letojanni e S.Teresa di Riva (zona 4). L’appalto in questione è stato aggiudicato per un periodo di massimo di 50 giorni (A/S 2020-2021) per l’importo complessivo di 210.431,96 euro, con un ribasso sull’importo a base d’asta del 14,40%

Il servizio, rivolto agli studenti con disabilità frequentanti gli istituti di istruzione secondaria, è integrativo dell’assistenza di base, che compete alle Scuole e va ad aggiungersi agli altri servizi socio-assistenziali già avviati dall’Ente per venire incontro alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie.
Più precisamente, le azioni già avviate sono: il servizio di trasporto Lotto A (zona jonica e Messina);  il servizio di trasporto Lotto B (zone nebroidea e tirrenica ) unitamente all’assistenza igienico personale servizio integrativo
l’assistenza all’autonomia e alla comunicazione: Lotti A e B.

La Città Metropolitana di Messina cura con particolare attenzione i servizi e le procedure che servono a sostenere l’istruzione ed a fornire il doveroso supporto agli studenti con disabilità.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook