Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In casa con droga e contanti, 72enne arrestato a Messina

Si chiama Salvatore Barbera, il messinese di 72 anni, arrestato dagli investigatori della Squadra mobile nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo si è reso responsabile di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Inoltre, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di armi od oggetti atti ad offendere. I fatti risalgono al 9 luglio scorso, quando il settantaduenne nel corso di una perquisizione domiciliare, ha ostacolato l’attività di polizia giudiziaria, tentando di disfarsi di un involucro gettandolo nel water e spintonando con forza un operatore di polizia.

Conteneva della sostanza stupefacente che al successivo esame del narcotest è risultata essere un derivato di anfetamine. In casa c'erano un bilancino di precisione, del materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente e la somma di denaro pari a 260 euro ritenuta provento di attività illecita.

La perquisizione estesa all’autovettura di proprietà ha permesso ancora di sequestrare un coltello e una mazza di legno. L’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia