Mercoledì, 08 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus a Messina, dimesso un paziente del Policlinico
L'EPIDEMIA

Coronavirus a Messina, dimesso un paziente del Policlinico

coronavirus, policlinico messina, Messina, Sicilia, Cronaca
Policlinico di Messina

Il coordinamento per l'emergenza Coronavirus nell'area metropolitana di Messina informa che presso il Policlinico "G. Martino" di Messina si è registrata la dimissione di un paziente ricoverato e che era risultato affetto da Covid-19: si tratta di un uomo di 43 anni che, pur risultando ancora positivo, è ora asintomatico ed è stato posto in isolamento domiciliare.

Per agevolare le attività di riorganizzazione in corso presso il Policlinico, 6 pazienti affetti da Coronavirus per il momento sono stati trasferiti in altri ospedali della città e della provincia. Un settimo paziente, che si trovava in una struttura privata convenzionata, poi, è stato nuovamente ricoverato presso l'ospedale "Cutroni Zodda" di Barcellona (da dove era stato dimesso da poco più di tre settimane).

Pertanto, l'attuale quadro dei ricoveri è il seguente: 10 pazienti presso il Policlinico di Messina (4 dei quali in terapia intensiva); 4 pazienti presso l'ospedale "Papardo", 10 pazienti presso l'ospedale "Cutroni Zodda" di Barcellona.

In città e provincia le guarigioni complessive dal Covid-19 di pazienti precedentemente ricoverati rimangono invece 148, a cui se ne aggiungono 224 di pazienti che erano stati posti in isolamento domiciliare. Complessivamente, pertanto, il numero dei guariti è pari a 372.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook