Venerdì, 05 Giugno 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Bimbo si allontana da casa e fa il bagno a Tremestieri, salvato dai carabinieri
MESSINA

Bimbo si allontana da casa e fa il bagno a Tremestieri, salvato dai carabinieri

I carabinieri della Compagnia Messina Sud hanno salvato un bambino autistico che si era allontanato improvvisamente dalla sua abitazione e si era spinto da solo sulla spiaggia di Tremestieri.

Stava facendo un bagno, quando i militari dell'Arma, nella tarda mattinata di ieri, sono stati allertati da alcuni cittadini e sono intervenuti tempestivamente sul litorale a sud della città dello Stretto.

In particolare, poco prima delle 11, era stata una signora a notare dal balcone del suo appartamento che si affaccia sul mare il piccolo dietro alcuni scogli.

I carabinieri lo hanno raggiunto, hanno cercato di interloquire con lui e hanno provato a distrarlo. Il timore era che potesse tuffarsi in acqua e che le correnti lo trasportassero a largo, rendendo così vano l'intervento.

Recuperato, il piccolo era impaurito e infreddolito. Rifocillato, è stato accompagnato nella sua abitazione e consegnato ai genitori. I quali hanno confermato che il loro figlioletto è affetto da una grave forma di autismo e poco prima era sfuggito alla loro vista.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook