
Messinaservizi Bene Comune comunica che oggi il personale della polizia municipale ha elevato decine di sanzioni da 450 euro ciascuna nell’Area Sud, da Giampilieri a Santa Margherita, per conferimento errato di materiali rispetto il calendario della differenziata. Gli stessi controlli saranno eseguiti nell’Area Nord sabato prossimo e saranno ripetuti nelle prossime settimane.
Il presidente di Messinaservizi Bene Comune Giuseppe Lombardo comunica "che domani essendo giorno prefestivo dell’1 maggio, non sarà possibile conferire ne indifferenziata e ne differenziata. Sabato prossimo 2 maggio, per quanto riguarda la raccolta differenziata visto che venerdì 1 maggio sarà festivo e non si espleterà alcun servizio, si recupererà il materiale previsto da calendario del venerdì nelle rispettive aree e quello di sabato con un doppio passaggio".
"Dai dati in nostro possesso - prosegue Lombardo - si registra inoltre, un 10% in meno di produzione di rifiuti differenziati e indifferenziati in città! Il calo ovviamente è collegato alla crisi dovuta all'emergenza Covid 19, confermando la stretta correlazione tra Pil e produzione dei rifiuti”.
Persone:
4 Commenti
Franco
29/04/2020 16:03
Spero vivamente che si tratti di cittadini recidivi, ovvero, che non fosse la prima volta che facevano questi "errori", ed erano già stati avvisati, altrimenti, siamo davvero in dittatura. Qualcuno ancora non è riuscito a spiegarmi, perché pur pagando la spazzatura per 365 giorni l'anno (366 in quest'anno bisestile), non possa buttare la spazzatura ogni giorno. Facciamo che la spazzatura la pago, solo quando la posso buttare. Ma senza aumenti,
Paolo
29/04/2020 17:08
Mha da non credere siamo veramente alla frutta con tutti i problemi che hanno i cittadini in questo momento troviamo il tempo di fare queste pagliacciate peraltro di scarsa sensibilità !!!!
Bruna
30/04/2020 12:46
450 euro sono quasi un mese di pensione sociale; complimenti!
Giovanni
21/09/2020 19:32
Da non credere! Invece di mettere cestini per i rifiuti come in tutti i paesi civili, dove puoi buttare un fazzolettino sporco o altro, qui si corre il rischio di essere multati di ben 450 € se lo butti in un cassonetto! Complimenti Sindaco!