Giovedì, 03 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, scuole chiuse anche in provincia di Messina. De Luca ai turisti: "Siete i benvenuti"
IL PROVVEDIMENTO

Coronavirus, scuole chiuse anche in provincia di Messina. De Luca ai turisti: "Siete i benvenuti"

comune messina, coronavirus, scuole, Cateno De Luca, Nello Musumeci, Messina, Sicilia, Cronaca
Cateno De Luca

La sanificazione degli istituti scolastici, che in città ha portato alla chiusura degli stessi da domani a martedì 3 marzo, dovrà essere effettuata anche in provincia e non solo nel capoluogo. L’ordinanza di ieri sera è stata integrata, ampliandola anche alle scuole private. Per gli uffici comunali invece, comprese le sedi circoscrizionali, la disinfestazione avverrà il 6 e il 7 marzo.

Lo ha disposto Cateno De Luca, coi poteri sindaco metropolitano, chiedendo ai vari dirigenti scolastici di attivarsi entro sette giorni, qualora non ci siano già stati provvedimenti analoghi da parte dei comuni interessati.

Sempre da De Luca arriva un messaggio opposto a quello lanciato ieri dal presidente della Regione Nello Musumeci, che in sostanza aveva invitato i turisti di Lombardia e Veneto a non venire in Sicilia in questi giorni. «Siete sempre i benvenuti a Messina!» scrive De Luca sulla sua pagina Fb.

E aggiunge: «Vogliamo distinguerci dal travisamento di affermazioni che non appartengono alla città ed alla provincia di Messina. Concordo con il consigliere Alessandro Russo e con l’associazione dei B&B di Messina: è stucchevole alzare barricate nei confronti degli abitanti del Nord e si alimenta la confusione a discapito del nostro precario sistema produttivo».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook