Scatta la nuova gestione della raccolta dei rifiuti a Giardini Naxos, ma arriva subito un ricorso al Tar di Catania contro il Comune.
Da sabato scorso ha preso il via, infatti, la gestione disposta con apposita ordinanza sindacale, a seguito dell'esito della procedura di gara, all'associazione temporanea di imprese tra le società Ecolandia Srl e Green Planet Srl di Catania. L'atto concerne le attività di “porta a porta” affidate sino al 30 novembre dal Comune all'Ati di Ecolandia Srl e Green Planet Srl di Catania, e così la Progitec Srl di Castel di Iudica - ditta che aveva gestito il servizio di nettezza urbana sino a questo momento - si è opposta e ha formalizzato apposito ricorso al Tar.
Il ricorso è stato notificato al Comune il 30 maggio scorso con azione legale intrapresa dall'impresa Progitec Srl sia verso il Comune che verso l'Ati che si è aggiudicato l'avviso indetto dal Comune, e chiede «l'annullamento dell'ordinanza del 28 maggio scorso del Comune e degli atti propedeutici all'emissione dell'ordinanza impugnata».
L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia