Già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, un 27enne di Messina, M.G., è stato sorpreso durante un controllo dei carabinieri a sottrarre illecitamente energia elettrica dagli impianti pubblici. È stato così arrestato perché ritenuto responsabile di furto aggravato di energia elettrica.
I militari hanno constatato la presenza di un allaccio abusivo, realizzato mediante un collegamento con un cavo elettrico, innestato con un bypass artigianale che dalla rete elettrica pubblica portava direttamente la corrente all’interno dell’abitazione.
Le ulteriori verifiche, condotte con l’ausilio dei tecnici della società fornitrice del servizio elettrico, hanno permesso di ripristinare la sicurezza della rete di distribuzione nella zona la cui integrità era stata compromessa dalla realizzazione del bypass.
M.G. è stato condotto direttamente al Tribunale di Messina per l’udienza all’esito della quale il suo arresto è stato convalidato e l’uomo è stato ricollocato alla misura cautelare degli arresti domiciliari cui era sottoposto.
Caricamento commenti
Commenta la notizia